Skip to content

dal blog

systeme-cop-art-2

Negli ultimi anni, gli strumenti di digital marketing hanno preso il sopravvento, e ora le piattaforme più famose sono utilizzate da milioni di imprenditori.

 

Siamo tutti coscienti dell´importanza del marketing digitale e  della necessità di  usare gli strumenti adeguati per  ottenere campagne di digital marketing vincenti.

I pro del digital marketing superano i suoi contro? 

Ad essere onesti, la risposta a questa domanda dipende da come ci si avvicina al marketing digitale e lo che se  ne fa.

Se conoscete i benefici di Internet e sapete usarlo coscientemente, il vantaggio è enorme confrontato a chi non lo usa. 

Soprattutto se si sfrutta internet intraprendendo un business online basato sulla vendita di prodotti o servizi. 

Come forse sapete, gli annunci televisivi, gli opuscoli e le lettere postali sono stati i metodi pubblicitari tradizionali per decenni, ma ora, il marketing digitale sta prendendo il sopravvento, e sembra che non ci sia più spazio per i metodi tradizionali. 

Il vantaggio principale del marketing online è il fatto di poter raggiungere direttamente un determinato target di riferimento, invece di persone a caso che non sono per niente interessate all’acquisto di un dato prodotto o servizio.

Quali sono i migliori strumenti di digital marketing ad oggi? 

Systeme.io é tra i  migliori  strumenti di digital marketing per  far crescere più velocemente la tua attività online, ed  é  decisamente l’alternativa definitiva a Clickfunnels. 

 

Marketing Digitale | Quali sono i Pro di Systeme.io rispetto a Clickfunnels?

Se stai investendo in un business online già da alcuni anni, probabilmente già hai sentito parlare della piattaforma Clickfunnels. Non c’è dubbio che sia una delle piattaforme più autorevoli e leader nel mercato.

Ma, se è così efficiente, perché ci sono altre piattaforme che sono ugualmente venerate da milioni di imprenditori?

Clickfunnels è molto costoso. Il prezzo di partenza dei suoi pacchetti è di $97 al mese, mentre il pacchetto completo costa addirittura $297.

Un prezzo decisamente inaccessibile per piccole imprese e imprenditori individuali.

Ecco perché sono nate numerose alternative.

A parte Builderall, che è una piattaforma giovane con un sacco di potenziale ( ma che onestamente presenta ancora troppi bug da correggere ), Systeme.io, è decisamente la piattaforma che può facilmente competere con Clickfunnels. Uno dei vantaggi? Non è affatto costosa!

Dando un’occhiata al numero di caratteristiche che offre la piattaforma progettata dal francese Aurelien Amacker – systeme.io – possiamo tranquillamente dire che è la migliore alternativa a Clickfunnels.

Il grande vantaggio di Systeme.io è il suo prezzo

Il pacchetto Systeme.io più costoso è il 50% più economico rispetto al pacchetto di partenza di Clickfunnels.

Ti ho già anticipato che il costo di  Clickfunnels parte da 97$ al mese con diverse limitazioni. Prima fra tutte è che non puoi avviare campagne di Email Marketing (puoi farlo solo con il piano avanzato a 297$ al mese).

Certo quello che puoi fare è avere un tool di email marketing a parte (che consiglio) e integrarlo a Clickfunnels.

In pratica puoi fare la stessa identica cosa con Systeme.io e salvaguardare il tuo budget che, magari, potrai usare per gli investimenti pubblicitari.

Come Clickfunnels, Systeme.io offre una serie di strumenti e funzioni facili da usare. In primo luogo, seguendo le istruzioni, sarai in grado di sviluppare una Landing page attraente che ti distingua dai tuoi concorrenti. D’altra parte, se non sei sicuro delle tue abilità per creare una Landing page, potrai tranquillamente affidarti agli esperti di systeme.io che svilupperanno la tua idea e progetteranno una pagina perfetta secondo le tue esigenze.

Nonostante manchino ancora alcune guide o tools, non è necessario alcun tipo di conoscenza tecnologia o competenze di codifica per usare Systeme.io. La maggior parte degli strumenti e le caratteristiche richiedono solo una conoscenza web di base. In più, la piattaforma mette a disposizione una varietà di caratteristiche automatizzate come el autoresponder alle e-mail o gli aggiornamenti automatici.

Non posso dimenticare di menzionare il fatto che Systeme.io è mobile responsive.

Un altro dei suoi più grandi vantaggi è il fatto che il sistema di pagamento è integrato sia con PayPal che Stripe, e per qualsiasi tipo di problema si verifichi, sarai in grado di contattare 24/7 la live chat di supporto, e posso tranquillamente affermare che è decisamente meglio di quella offerta da Clickfunnels.

Ultimo ma non meno importante, è il fatto che la piattaforma Systeme.io è disponibile in varie  lingue, e questo è un elemento fondamentale per tutti gli imprenditori che non sono così abili con la lingua inglese.

Conclusioni - Qual'è la soluzione più efficace per far crescere la tua azienda?

Mentre Clickfunnels è stato il leader di tutte le piattaforme di digital marketing negli gli ultimi anni, è chiaro che Systeme.io è una grande alternativa, soprattutto quando si tratta di corsi online e webinar.

Se sei una partita iva o hai avviato una piccola impresa, systeme.io è il software giusto per te e per il tuo budget.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *